Vis Art

Covid-19, a Prato 'pronti a recepire i provvedimenti'. Attenzione alle fake news

"Chi crea e diffonde notizie false sarà denunciato"

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 24 febbraio 2020 16:17

Continuano a non risultare casi da Covid-19 sul territorio, ma il Comune di Prato affronta la situazione con aggiornamenti continui.

 

Nella mattina di oggi, lunedì 24 febbraio, il sindaco Biffoni, l'assessore al personale Benedetta Squittieri e l'assessore alla Cittadinanza Simone Mangani insieme con il direttore generale e tutti i dirigenti dei servizi hanno fatto il punto sulle ordinanze e i decreti in vigore per la gestione dell'emergenza nazionale Coronavirus. In particolare sono state ascoltate le indicazioni del responsabili servizio prevenzione e protezione, i suggerimenti dei servizi al pubblico e si è lavorato per essere pronti a recepire qualsiasi nuovo provvedimento il Ministero della Salute renda necessario.

 

"Voglio ringraziare tutti gli uffici per la loro disponibilità e per la collaborazione anche nel dare informazioni ai cittadini - dichiara Biffoni - E' fondamentale che si adottino atteggiamenti di prevenzione ma allo stesso tempo che da parte di tutti, e ripeto tutti, ci sia la massima serietà e senso di responsabilità".

 

L'Amministrazione raccomanda massima attenzione soprattutto alle truffe e alle notizie false che girano sui social. Il Comune ricorda che non vengono fatti tamponi a domicilio, che nessuno è autorizzato a visitare a casa o a fare verifiche domiciliari se non è stato chiamato.

 

"Ci raccomandiamo a seguire le informazioni solo sui canali ufficiali, a non fidarsi dei messaggi via chat e di fake news, alcune delle quali stanno circolando già da stamani anche tra gli studenti - aggiunge il sindaco - Da parte nostra la linea è netta: chi crea e diffonde notizie false sarà denunciato".

 

In foto il sindaco di Prato Matteo Biffoni

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.