Vis Art

Covid-19, nel Fiorentino il test rapido per scoprire la positività al virus

Il test sierologico rileva se si è contagiati anche senza sintomi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 01 aprile 2020 10:59

È iniziata oggi, mercoledì 1 aprile, l’iniziativa della start-up fiorentina CupSolidale.it di poter prenotare, tramite il proprio portale online, il test sierologico rapido in grado di evidenziare se si è contratto il Coronavirus.

 

Attraverso un prelievo di sangue, l’esame identifica la presenza degli anticorpi Sars-Cov2, che si sviluppano contraendo il virus Covid-19.

 

Il test verrà eseguito da una rete di laboratori di analisi accreditati privati e sarà acquistabile da tutti i residenti nel comune di Firenze e nei comuni limitrofi, al costo di 25 euro, fa sapere la startup fiorentina. 

 

L'esame sarà effettuato nei tempi e nei luoghi indicati in fase di prenotazione, esclusivamente da personale medico, e sarà necessario non avere sintomi né essere in regime di quarantena.

 

Il test sarà eseguibile solo dietro richiesta medica.

 

Ecco dove prenotare tramite CupSolidale.it l’esecuzione del test in ambulatorio: Nuova Igea (Firenze), Salus Medica (Firenze), Istituto Medico Nord Firenze (Firenze), Misericordia di Sesto Fiorentino (Sesto Fiorentino), Misericordia di San Casciano (San Casciano) e Studi Medici Arcobaleno (Casalguidi).
 

"Date le migliaia di richieste arrivate i test disponibili sono andati esauriti in pochissime ore - si legge sul sito CupSolidale.it - Ci stiamo coordinando con i nostri laboratori partner per rendere disponibili nuovi test già dalla prossima settimana, sempre con modalità di prenotazione online".

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.