Vis Art

Toscana, è morto il padre del presidente Rossi

Angiolo Rossi aveva 92 anni. Le parole del presidente della Regione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 19 marzo 2020 09:41

E' morto il padre di Enrico Rossi. A darne notizia è lo stesso presidente della Regione Toscana, tramite la sua pagina Facebook.

 

"È morto mio padre, Angiolo Rossi, aveva 92 anni. È stato mezzadro, bracciante e camionista, un lavoratore instancabile. Era un uomo bello e forte. Antifascista e comunista italiano. È stato un padre generoso e rispettoso delle mie scelte. Ringrazio, con ammirazione, gli operatori sanitari dell’ospedale Lotti, il medico di famiglia, i volontari e tutti coloro che lo hanno assistito e aiutato. Ringrazio Graziana che gli è stata vicina in questi ultimi anni".

 

La Giunta regionale della Toscana si associa al cordoglio del presidente Enrico Rossi per la scomparsa di suo padre, Angiolo, avvenuta questa notte all'ospedale Lotti di Pontedera. E la Giunta, per ricordare Angiolo Rossi, ha annunciato che farà una donazione ad Estar, l'ente strumentale della Regione per gli acquisti in sanità, per sostenere gli ospedali della Toscana e tutti gli operatori del Sistema sanitario regionale in questo difficile momento di lotta contro il Covid-19.

 

Condoglianze dalla Redazione di 055firenze

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.