Manutenzione marciapiedi, lavori rete gas e altri interventi: i cantieri della settimana a Firenze

Gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine

Galleria immagini

654 Visualizzazioni

sabato 08 febbraio 2020 11:24

Manutenzione dei marciapiedi in via Orsini, lavori alla rete del gas in viuzzo di Ugnano e via del Donicato, e il completamento della rete in fibra ottica in via Pietrapiana e via Martiri del Popolo. Sono solo alcuni dei principali lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade di Firenze con l’istituzione di provvedimenti di circolazione

 

Ecco i lavori nel dettaglio.
 

Via Giampaolo Orsini: inizieranno lunedì 10 febbraio i lavori di manutenzione dei marciapiedi nell’ambito del progetto “Walking city”. L’intervento è articolato in quattro fasi con restringimento di carreggiata e divieti di sosta. Si inizia nel tratto da piazza Ferrucci a via dei Baldovini, con senso unico verso via dei Baldovini e revoca della corsia preferenziale, fino al 23 febbraio. Sempre lunedì 10 febbraio, ma fino al 16, i restringimenti e i divieti di sosta tra piazza Ferrucci e via di Ricorboli. La terza fase, dal 17 al 23 febbraio, prevede gli stessi provvedimenti tra via di Ricorboli e via dei Baldovini. Infine la quarta fase con inizio il 24 febbraio che interesserà i tratti via dei Baldovini-via di Rusciano e via di Rusciano-via di Ripoli. Termine previsto 6 marzo. 
 

Viuzzo di Ugnano-via del Donicato: per lavori relativi all’estensione della rete di distribuzione del gas lunedì 10 febbraio scatteranno divieti di transito a fasi. Fino al 12 febbraio le chiusure interesseranno via del Donicato, da viuzzo di Ugnano a via del Ferrale e da viuzzo di Ugnano a via di Fagna; e viuzzo di Ugnano, da via Serdonati a via del Donicato. Dal 13 al 29 febbraio viene confermata la chiusura di viuzzo di Ugnano, cui si aggiungeranno in via di Serdonati divieti di sosta e obbligo di svolta a destra all’incrocio con viuzzo di Ugnano.
 

Via Pietrapiana-via Martiri del Popolo: inizieranno lunedì 10 febbraio i lavori per il completamento dei collegamenti in fibra ottica. Fino al 22 febbraio in via dei Pepi saranno in vigore divieti di sosta e un divieto di transito pedonale nel tratto da via dei Pepi al numero civico 48. In via Martiri del Popolo sono previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta. A seguire, dal 19 al 21 febbraio, in via Pietrapiana sarà in vigore un divieto di transito tra via dei Pepi e piazza dei Ciompi e divieti di sosta.
 

Via della Villa Nuova: inizieranno lunedì 10 febbraio i lavori per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas. Fino al 15 febbraio il tratto via di Peretola-via Primo Settembre sarà chiuso.
 

Via di Soffiano-via Coppo di Marcovaldo-via Traini: per lavori di manutenzione della facciata di un edificio da lunedì 10 febbraio saranno istituiti alcuni provvedimenti di circolazione. Si inizia con il restringimento di carreggiata e divieto di sosta in via Coppo di Marcovaldo, nel tratto compreso tra i numeri civici 1 e 15, in vigore fino al 20 febbraio. Dal 23 febbraio al 2 marzo sarà la volta della chiusura di via Traini, da via Coppo di Marcovaldo a via Daddi, mentre a seguire dal 3 al 10 marzo sono previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta in via di Soffiano, dal numero civico 152 a via Coppo di Marcovaldo. Nelle  prime due fasi i provvedimenti saranno in vigore in orario 7.30-19.30, nella terza fase dalle 9 alle 19.30.
 

Via Santa Reparata: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì 10 febbraio dalle 7 alle 19 sarà chiuso il tratto via Lupi-via di Camporeggi
 

Via dei Corsi: anche in questo caso si tratta di un intervento con piattaforma aerea. Da lunedì 10 a venerdì 14 febbraio, in orario 9-17, è prevista la chiusura da via Tornabuoni a via dei Pescioni.
 

Borgo degli Albizi: per effettuare il getto di massetti nell’ambito di lavori edili dalle 9 di lunedì 10 alle 17 di giovedì 13 febbraio nel tratto via dei Giraldi-via del Proconsolo sarà in vigore un divieto di transito.
 

Via Guicciardini: per un trasloco lunedì 10 febbraio in orario notturno (2-6) la strada sarà chiusa. Divieto di transito anche in piazza di Santa Felicita.
 

Via del Porcellana-piazza di San Paolino: per sollevamento di materiali lunedì 10 febbraio dalle 7 alle 11 è prevista la chiusura di via del Porcellana, da via Palazzuolo a Borgo Ognissanti, e di piazza di San Paolino.
 

Via Pierluigi da Palestrina: per lavori con piattaforma aerea lunedì 10 febbraio dalle 9 alle 18 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via Benedetto Marcello-via Antonio Scarlatti. 
 

Via delle Montalve: per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 10 febbraio la strada sarà chiuda nel tratto via delle Panche-via Spinucci. L’intervento si concluderà il 15 febbraio.
 

Via del Sodo: martedì 11 febbraio è in programma un intervento con piattaforma aerea. La strada sarà chiusa in orario 7-19 da via Sestese all’incrocio con la parte senza sfondo verso la ferrovia. 
 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.