Firenze, 'Il Consiglio comunale aperto ai ragazzi' con gli alunni delle scuole fiorentine

Hanno partecipato la primaria parificata San Giovanni Battista e la scuola secondaria di primo grado Papini - San Brunone

Galleria immagini

263 Visualizzazioni

venerdì 24 gennaio 2020 09:32

Continua il progetto “Il Consiglio comunale aperto ai ragazzi” previsto nelle iniziative delle Chiavi della Città a Firenze.

 

Il Presidente Luca Milani, con il vice presidente del Consiglio comunale Emanuele Cocollini, ha incontrato nel Salone de' Dugento le classi Quarta della scuola primaria parificata San Giovanni Battista (via di Ripoli) e Prima della scuola secondaria di primo grado Papini - San Brunone (Galluzzo). 


Gli argomenti che i ragazzi hanno discusso e votato sono stati molti, come fa sapere il comune di Firenze in una nota: potenziamento piste ciclabili, stadio comunale a Firenze, tematiche ambientali come la riduzione dell'inquinamento e della plastica, la riduzione delle auto e l'implementazione della mobilità elettrica e ciclabile, aumentare la raccolta differenziata e potenziare il ritiro dei rifiuti nelle ore notturne, creare sempre più occasioni di pulizia condivisa dei giardini e delle aree gioco della città; piantare più alberi; aumentare le risorse per interventi di manutenzione delle strade per risolvere le molte buche che ci sono in città.


“Palazzo Vecchio, come tutti gli edifici civici, è la casa comunale e quindi la casa di tutti i cittadini. Per questo è importante che piccoli e giovani cittadini familiarizzino con le Istituzioni cittadine; è un modo per sentirle più vicine sapere chi sono e cosa fanno. L'obiettivo è che crescendo – spiega il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – possano rivolgersi in modo propositivo e con fiducia alle istituzioni, consapevoli che troveranno sempre disponibilità, accoglienza ed attenzione”. 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.