I consigli di Nonna Vera: come pulire frigorifero e congelatore

I consigli della nonna per le cose di casa

Galleria immagini

946 Visualizzazioni

giovedì 23 gennaio 2020 15:54

Come si puliscono frigorifero e congelatore?

 

E' una delle domande 'di casa' che in diversi si pongono nella vita di tutti i giorni. E cosa c'è di meglio dei vecchi consigli della nonna, per ovviare ai piccoli/grandi 'dilemmi' che riguardano la quotidianità casalinga?

 

E' così che nasce 'I consigli di Nonna Vera', l'esperienza di una 'vera nonna' fiorentina che mette a disposizione dei lettori di 055Firenze.it il proprio sapere, i propri 'trucchi' per risolvere al meglio diversi dubbi quotidiani.

 

Il primo appuntamento riguarda, appunto, come pulire frigorifero e congelatore. Prodotti chimici? Si possono evitare! E' un 'trucco' che forse in molti conoscete già: secondo Nonna Vera frigo e freezer si possono pulire con... l'aceto! O meglio, con l'aceto di mele.

 

Per prima cosa togliere gli alimenti da frigo o congelatore, e spegnerli (nel caso del freezer, se è presente del ghiaccio, farlo scongelare e poi asciugare l'acqua che si è sciolta). Poi con una 'spugnetta' (ma c'è anche chi lo fa con un 'cencino' o un panno) passare l'aceto di mele tra gli scomparti degli elettrodomestici, pulendoli per bene. A seguire asciugare il tutto con un altro panno o un 'cencino' pulito.

 

Il frigorifero, consiglia Nonna Vera, andrebbe pulito al massimo ogni due mesi.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.