Vis Art

Firenze, escono da uno store indossando oltre 500 euro di capi rubati: arrestati

Sorpresi dai vigilanti e arrestati dalla polizia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 14 gennaio 2020 11:46

Sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato in concorso due uomini, a Firenze, nel pomeriggio di domenica 12 gennaio 2020. Si tratta di due cittadini peruviani di 22 e 26 anni.

 

I due sono stati sorpresi dalla vigilanza privata dopo che avevano rubato 524 euro di capi di vestiario da uno store in piazza della Repubblica, a Firenze.

 

Per uscire indisturbati dal negozio i due avevano pensato di indossare la refurtiva dopo averne rimosso le placche antitaccheggio, verosimilmente con un gancio in acciaio che il 26enne nascondeva negli slip, riferisce la Questura.

 

Il piano però non è riuscito: un vigilante aveva infatti riconosciuto uno degli arrestati poiché già fermato alcuni mesi prima in un altro negozio, proprio per un analogo furto. Così ha tenuto d’occhio la coppia di giovani senza perderli mai di vista fino a quando i due hanno fatto scattare gli allarmi delle barriere antitaccheggio oltrepassandole.

 

Non tutti i sistemi di sicurezza - molti dei quali trovati abbandonati nei camerini di prova - erano stati infatti rimossi. La polizia è subito intervenuta; recuperato l’intero bottino, per i due uomini sono scattate le manette.

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.