UniFi e Accademia dei Georgofili, due borse di studio in memoria di Franco Scaramuzzi

L’annuncio del sindaco Nardella durante la commemorazione in Università

Galleria immagini

394 Visualizzazioni

mercoledì 08 gennaio 2020 19:37

Due borse di studio in memoria di Franco Scaramuzzi. Lo ha annunciato il sindaco Dario Nardella che ha partecipato questa mattina alla sua commemorazione nell’aula magna dell’Università di Firenze.

 

Nardella, che ha espresso il suo profondo cordoglio a nome di tutta la città, ha ricordato che il professor Scaramuzzi “ha segnato profondamente la storia e la cultura di Firenze degli ultimi 50 anni non solo per il contributo a due delle nostre principali istituzioni come l’Università e l’Accademia dei Georgofili, ma per un impegno civico costante e instancabile”. “A lui va la nostra gratitudine – ha aggiunto Nardella - per averci lasciato in eredità importanti insegnamenti. Per questo abbiamo intenzione di istituire in collaborazione con l’Università e l’accademia dei Georgofili due borse di studio nell’ambito della sostenibilità ambientale e delle scienze agrarie”.

 

Al progetto ha già cominciato a lavorare l’assessore all’Università e Ricerca Sara Funaro, fa sapere il Comune di Firenze, che in collaborazione con l’Università di Firenze e con l’accademia dei Georgofili, porterà avanti il progetto in memoria di Scaramuzzi, “studioso di fama internazionale che ha consacrato la sua lunga vita all'agricoltura, nell'insegnamento prima, nella ricerca poi, e infine ai massimi livelli in ambito accademico e culturale, contribuendo allo sviluppo degli studi agronomici”. 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.