Morto Franco Scaramuzzi, presidente onorario dei Georgofili ed ex rettore dell'Università

Nardella: 'ha dato alla nostra città e al nostro paese un contributo culturale di notevole valore'

Galleria immagini

343 Visualizzazioni

martedì 07 gennaio 2020 12:55

Grande dolore per la morte del professor Franco Scaramuzzi e profondo cordoglio a nome mio personale e di tutta la città ai familiari e all’Accademia dei Georgofili”.

 

Queste le parole, riportate in una nota del comune di Firenze, del sindaco Dario Nardella che ha così espresso il proprio dispiacere per la morte avvenuta all’età di 93 anni del professore e presidente onorario dell’Accademia dei Georgofili.

 

"Scaramuzzi – prosegue - è stato tra i protagonisti di Firenze negli ultimi 50 anni. Uomo con una carriera accademica prestigiosa, ha dato alla nostra città e al nostro paese un contributo culturale di notevole valore. Per oltre un decennio ha guidato come rettore l’ateneo fiorentino, per anni è stato anche presidente del Comitato nazionale per le scienze agrarie del Cnr. Inoltre dal 1986 al 2014 è stato presidente dell’Accademia dei Georgofili: era in carica quando, nel 1993, l’Accademia fu distrutta da un’autobomba ed egli svolse un lavoro determinante per la sua ricostruzione. Un saluto commosso e l’abbraccio di tutta Firenze alla famiglia e agli amici".

 

Immagine di repertorio

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.