Firenze, incidente mortale in via Canova: una donna perde la vita. Chiusa la strada, bus deviati
Tragico incidente a Firenze
mercoledì 08 gennaio 2020 09:50
Incidente a Firenze nella mattinata di oggi, mercoledì 8 gennaio 2020.
In via Canova, un incidente verificatosi prima delle ore 9.45 ha portato alla chiusura della strada nel tratto tra via Pio Fedi e via Sernesi.
Sul posto le pattuglie della Polizia Municipale. In deviazione le linee dei bus Ataf.
Aggiornamento ore 11.15: Come riferisce il 118, nell'incidente ha perso la vita una donna, mentre un uomo di 48 anni è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato a Torregalli in codice rosso. Secondo la prima ricostruzione della Polizia Municipale, la donna si trovava a piedi mentre l'uomo a bordo di uno scooter.
Aggiornamento ore 12.30: Come riferisce il Comune di Firenze, la vittima è una donna di 81 anni caduta a terra a seguito dell’urto con uno scooter riportando grave ferite che ne hanno causato il decesso. Sulla dinamica sono in corso gli accertamenti da parte della Polizia Municipale anche grazie alle immagini delle telecamere presenti. Anche il conducente dello scooter, del 1972, è caduto ed è stato portato in ospedale in codice rosso. Per le operazioni di soccorso, i rilievi e la pulizia della carreggiata la strada è rimasta chiusa tra via Pio Fedi e via Sernesi fino a poco dopo le 12.
(immagine di repertorio)