Firenze, trovato a bordo di uno scooter rubato: denunciato dopo l'inseguimento

Era già stato intercettato ad agosto mentre stava tentando la truffa dello specchietto

1 Visualizzazioni

martedì 15 settembre 2026 19:17

La Polizia Locale ha bloccato un uomo accusato di furto di ciclomotori e "truffa dello specchietto" a Firenze.

 

L'uomo, già intercettato ad agosto mentre tentava di simulare un falso incidente, è stato fermato sui viali a bordo di uno scooter con targa alterata. Dopo un breve inseguimento tra piazza Edison e piazza Alberti, è stato bloccato e denunciato per ricettazione e falsificazione di targa.

 

Lo scooter è stato restituito al proprietario.

 

Nei giorni scorsi sono stati invece arrestati un uomo ricercato a livello europeo, e un altro tornato in Italia dopo il divieto di espulsione.

 

"Desidero esprimere il mio ringraziamento agli agenti motociclisti dell'Autoreparto per la professionalità dimostrata in questi interventi", dichiara l’Assessore alla Sicurezza Andrea Giorgio. "Garantire la sicurezza pubblica significa combinare il controllo su strada con un lavoro investigativo scrupoloso: intercettare un latitante ricercato da anni a livello europeo, bloccare chi rientra illegalmente nel nostro Paese e fermare chi tenta di raggirare i cittadini con la truffa dello specchietto sono risposte concrete per la tutela della nostra comunità. L'attenzione della Polizia Locale resta altissima per assicurare legalità e serenità in ogni quartiere della città".

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.