Furti su 9 automobili in sosta a Firenze, arrestato 'ladro seriale'

In una notte avrebbe colpito su almeno 9 mezzi parcheggiati in via Pistoiese

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 27 dicembre 2019 15:12

Avrebbe messo a segno furti, tra tentati e consumati, su almeno 9 autovetture parcheggiate in via Pistoiese a Firenze il cittadino marocchino 24enne arrestato la scorsa notte dalla Polizia di Stato.

 

A dare l’allarme al 113 è stato un residente svegliato nel cuore della notte dal rumore di vetri in frantumi

 

Il 24enne marocchino è stato rintracciato e fermato intorno all’una e mezza, tra via Pistoiese e via Umbria, dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Firenze. Vestito completamente di scuro, zaino in spalla e cappellino in testa, aveva ancora in mano un grosso mattone grigio che alla vista della pattuglia non ha esitato a buttare sotto una macchina insieme allo zaino, successivamente recuperati dalla polizia. Al suo interno, fa sapere la Questura in una nota, gli agenti hanno rinvenuto quella che ritengono essere la refurtiva di una serie di colpi messi a segno in rapida successione su una scia di auto trovate in via Pistoiese con il finestrino o con il lunotto infranto.

 

Nelle ore successive all’arresto, i poliziotti sono riusciti a contattare quasi tutte le parti lese ovvero i proprietari delle autovetture saccheggiate, nonché a restituire diversa refurtiva: tra questa anche alcuni regali di Natale.

 

Immagine di repertorio

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.