Fiorentina, ufficiale: è Iachini il nuovo allenatore
Commisso: 'Uomo di spessore legato a Firenze'
lunedì 23 dicembre 2019 20:38
E' Giuseppe (detto Beppe) Iachini il nuovo allenatore della Fiorentina. Sabato, dopo la sconfitta interna per 1-4 contro la Roma, il club viola aveva deciso di esonerare Vincenzo Montella. Oggi la scelta sul nuovo allenatore.
"ACF Fiorentina comunica che Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola.
Iachini, nato ad Ascoli Piceno il 7 maggio 1964, ha vestito, da calciatore, la maglia viola per 127 volte tra il 1989 ed il 1994 e da allenatore ha guidato, tra le altre, Sampdoria, Palermo, Sassuolo ed Udinese", recita il comunicato ufficiale viola.
Rocco Commisso ha voluto così commentare: "Ci tengo a ringraziare Vincenzo Montella per l’impegno e la sua serietà professionale dimostrati qui alla Fiorentina. L'attuale situazione di classifica ci ha imposto un cambio della guida tecnica. Abbiamo scelto Iachini perché è un uomo di spessore, legato a Firenze e alla Fiorentina. Adesso dobbiamo stare uniti e rimetterci sulla giusta strada al più presto tutti insieme".
Iachini verrà presentato alla stampa il 28 dicembre. Il nuovo tecnico viola dirigerà il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori il prossimo 29 dicembre, quando la squadra si ritroverà dopo la sosta natalizia.
La Fiorentina non ha specificato la durata del contratto dell'allenatore, ma Iachini dovrebbe legarsi al club viola per 18 mesi, fino a giugno 2021.
(immagine di repertorio)