Vis Art

Dal Giappone alle mostre, gli eventi del fine settimana a Firenze e dintorni

Gli eventi di sabato 16 e domenica 17 novembre

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 16 novembre 2019 14:02

Fine settimana senza bel tempo quello di sabato 16 e domenica 17 novembre, ma non per forza da passare in casa! Ecco gli eventi che si possono trovare a Firenze e dintorni.

 

Si comincia con l'arte. Oltre alle mostre in corso nei musei fiorentini, è possibile visitare Inside Magritte è la mostra multimediale dedicata al grande maestro surrealista René Magritte presso la Cattedrale dell’Immagine nel complesso monumentale di Santo Stefano al Ponte a Firenze.


Ha aperto la mostra dal titolo Dinosaur Invasion, in Viale Guidoni 206, accanto al Centro Sportivo Paganelli, noto anche come “le cupole” (zona Novoli-Olmatello). 


A Palazzo Strozzi continua la mostra Natalia Goncharova tra Gauguin, Matisse e Picasso.

 

Il Museo del Calcio apre le sue porte (ingresso da Viale Palazzeschi 20, Firenze) nelle domeniche del mese di novembre.

 

Passando alle fiere, appuntamento con la Fierucolina dell'olio nuovo in piazza Santo Spirito, domenica.

 

Domenica c'è la fiera in viale Europa, con mercatino e negozi aperti.

 

Apre il mercatino di Natale a Novoli: nella piazza del centro polifunzionale tra via di Novoli e via di Forlanini, spazio dal 16 novembre al mercatino natalizio, con le consuete casette tradizionali.

 

Fino a domenica 17 novembre 2019 presso l’Auditorium del Centro Rogers di Scandicci (piazza Resistenza, fermata tramvia Resistenza) c'è la ventunesima edizione del Festival Giapponese, la manifestazione internazionale dedicata al Giappone tra spettacoli di danza, musica, arti marziali, cibo, dimostrazioni e workshop.

 

A Campi Bisenzio taglio del nastro per la Casa di Babbo Natale a Villa Montalvo, in un mondo magico tutto a tema Natalizio: è il Mondo di Babbo Natale, aperto da sabato.

 

Sabato 16 e domenica 17 novembre al giardino "Nano Campeggi" su via Roma, a Bagno a Ripoli, c'è la XXI edizione di  "Prim.Olio", con oltre cinquanta stand di produttori locali dove sarà possibile acquistare e assaggiare l’olio appena franto.

 

Mostra Mercato del Tartufo Bianco e Nero del Mugello, il 16 e il 17 novembre, nel centro di Borgo San Lorenzo.

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.