Vis Art

Firenze, 'Tebas Land': l'opera di Sergio Blanco al Teatro di Rifredi

Lo spettacolo di debutto della nuova stagione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 12 ottobre 2019 18:30

E' lo spettacolo di debutto della nuova stagione a Rifredi: dopo l’anteprima allo scorso Todi Festival, Tebas Land arriva in “prima nazionale” al Teatro di Rifredi, fino a domenica 27 ottobre.

 

Si tratta dell'opera del drammaturgo franco-uruguaiano Sergio Blanco, portato a Firenze da Angelo Savelli che ne ha curato la traduzione e la regia, oltre alle scene e i costumi, per la nuova  produzione di Pupi e Fresedde-Teatro di Rifredi che vede interpreti Ciro Masella e Samuele Picchi.


Sergio Blanco ha scritto "Tebas Land" ispirandosi al mito leggendario di Edipo, alla vita del martire San Martino e a un fatto di cronaca giudiziaria, immaginato dallo stesso Blanco, il cui protagonista è un giovane parricida di nome Martino.


"Ho sentito l'urgenza di mettere in scena Tebas Land perché l'ho trovato intelligente, spiazzante, autoironico, colto, commovente, violento, popolare, delicato e molto altro..... sono certo che anche gli spettatori non resteranno indifferenti al fascino di questo testo", dice Angelo Savelli.


Oggi, sabato 12 ottobre, al Teatro di Rifredi, sono stati presentati i libri Teatro e Autofinzione di Sergio Blanco, editi da Cue Press. 

 

(Feriali ore 21 - venerdì 11 ore 18 - domeniche ore 16:30 – lunedì e martedì riposo)
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.