Vis Art

Lavori terza corsia, a Bagno a Ripoli il nuovo ponte di via Peruzzi apre le porte

Come cambia la viabilità

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 04 ottobre 2019 15:58

Entrerà in funzione domani la nuova viabilità in via Peruzzi, nel comune di Bagno a Ripoli, realizzata nell’ambito delle lavorazioni per il potenziamento dell’autostrada A1.

 

Dalle prime ore di sabato 5 ottobre aprirà le sue porte il nuovo ponte, dove da ora in poi transiterà tutto il traffico veicolare tra Osteria Nuova e l’Antella. La viabilità sarà garantita da subito, mentre alcuni piccoli interventi di cura dell’infrastruttura stradale saranno completati nelle prossime settimane.

 

“Il nuovo ponte - spiegano il sindaco Francesco Casini e l’assessore alle grandi opere Paolo Frezzi - è un’infrastruttura più ampia, adeguata alle esigenze della viabilità e soprattutto più sicura, per ciò che riguarda i sottoservizi che la attraversano ma soprattutto per chi la percorre”.

 

Contestualmente le due frazioni saluteranno il vecchio cavalcavia che le collegava dagli anni ‘60. Durante la notte tra sabato 5 e domenica 6 ottobre, si svolgeranno infatti le operazioni di demolizione della vecchia infrastruttura

 

Tra le 22.00 di sabato e le 7.00 di domenica l’Autostrada sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra le uscite Firenze Sud e Incisa-Reggello. Le aree di servizio “Chianti est” e “Chianti ovest” saranno ugualmente chiuse fino dalle ore 21.

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.