Tentata rapina, 58enne accoltellato a un semaforo a Firenze
Raggiunto da tre coltellate: due in petto e una sulla schiena
giovedì 26 settembre 2019 10:46
Tentata rapina con accoltellamento in strada a Firenze.
Questa notte, giovedì 26 settembre, intorno alle 01.30, i carabinieri sono intervenuti presso un distributore di carburanti in via Luder, dopo essere stati allertati dal 118 impegnati nel soccorso di un uomo accoltellato.
La vittima, un 58enne residente a Prato, sempre cosciente, ha riferito di aver subito poco prima una tentata rapina mentre si trovava fermo ad un semaforo in via Pistoiese. Un uomo, a bordo di motorino, si sarebbe accostato al lato passeggero dell’autovettura del 58enne, chiedendo una sigaretta e tentando di portare via la borsa. A seguito della reazione della vittima e prima di dileguarsi, l'aggressore l'avrebbe colpito con tre coltellate, due in petto e una sulla schiena, si legge nel comunicato dell’Arma. A questo punto la vittima, rimasta sempre cosciente, avrebbe raggiunto con la propria auto il distributore di carburanti, chiamando il 118.
Il 58enne è stato portato in ospedale, dove si trova ricoverato, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto, dopo il primo intervento del Nucleo Radiomobile, è intervenuto anche il personale del Nucleo Operativo della Compagnia di Firenze e della Stazione di Peretola, oltre al personale della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale per i rilievi.
Sono in corso le indagini per ricostruire l'esatta dinamica degli eventi e per l’individuazione dell'aggressore.
Immagine di repertorio