Prato, controlli di una ditta: denunciato il titolare, sequestrati i macchinari

Prato
13/09/2019

Rilevati anche lavoratori senza regolare contratto

Controllo della “Squadra Interforze” ieri pomeriggio a Prato. Il personale della Squadra di Polizia Amministrativa della Divisione PASI della Questura di Prato, con la Guardia di Finanza, la Polizia Municipale, i Vigili del Fuoco, l’Ispettorato Territoriale del Lavoro, l’INPS, l’A.S.L. e l’ARPAT, ha effettuato il controllo di una ditta di produzione di accessori per abbigliamento. Titolare era un 25enne indiano, regolarmente soggiornante in Italia.

 

"Nella circostanza sono stati identificati 25 operai intenti in attività lavorative, tra i quali 1 italiano, 2 albanesi, 1 pakistano ed i rimanenti di nazionalità indiana, tutti regolarmente soggiornanti, due dei quali privi di regolare contratto di lavoro", riferisce la Questura. "La verifica della ditta ha portato alla denuncia in stato di libertà del titolare per reati ambientali legati al deposito incontrollato di rifiuti nonché ad emissioni in atmosfera in assenza di autorizzazioni, con contestuale sequestro di 14 macchinari professionali".

 

"La presenza di due lavoratori in nero determinava, inoltre, la contestazione di sanzioni amministrative di specie. Nella circostanza veniva rilevato che alcuni estintori erano scaduti di validità ed una porta di sicurezza antincendio non era a norma, circostanze per le quali il titolare della ditta è stato deferito all’Autorità Giudiziaria anche per i reati connessi a tali inadempienze in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro".

 

Ulteriori specifici controlli sono stati compiuti da tutti i qualificati enti partecipanti al servizio, ciascuno per gli aspetti di propria specifica competenza, che potrebbero produrre eventuali ulteriori sanzioni solo in un momento successivo.

 

(Immagine della Questura)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.