Vis Art

Firenze, online l'avviso per contributi soggiorni vacanza per persone con disabilità

Le domande potranno essere effettuate fino al 20 luglio

1 Visualizzazioni

sabato 05 luglio 2025 15:59

C’è tempo fino al 20 luglio per presentare domanda al Comune di Firenze per il contributo economico per soggiorni vacanza nel periodo estivo da parte di persone con disabilità.

 

“Un’opportunità importante che il Comune promuove in collaborazione con la Società della Salute nell’ambito degli interventi rivolti alle persone con disabilità, in collegamento con i progetti assistenziali definiti dai servizi sociosanitari territoriali”, sottolinea l’assessore al Welfare Nicola Paulesu.

 

L’intervento consiste in un contributo economico concesso a persone con disabilità in carico ai Servizi Sociali per la fruizione di soggiorni vacanza della durata massima di 14 giorni nel periodo compreso fra il 1° giugno ed il 30 settembre 2025.

 

L’avviso è rivolto a persone con disabilità che hanno i seguenti requisiti: sono in carico ai servizi socio-sanitari del Comune di Firenze, hanno età compresa tra 18 e 65 anni (per garantire continuità, possono comunque essere individuate come beneficiarie persone con più di 65 anni che nell’ultima edizione abbiano usufruito del contributo comunale per soggiorni-vacanza, regolarmente rendicontato), sono invalidi civili con un minimo del 74% e/o riconosciuto con handicap in condizione di gravità ai sensi della legge n. 104/92, non sono beneficiari di altri contributi finanziati da parte del Comune di Firenze o di altri soggetti pubblici destinati alla fruizione di soggiorni-vacanza nel periodo estivo, non partecipano ad altri soggiorni-vacanza organizzati nel periodo estivo da altri soggetti pubblici, non hanno rinunciato ai soggiorni estivi svoltisi nell’ultima edizione senza aver inviato comunicazione secondo le modalità e i tempi previsti dal disciplinare del servizio dello stesso anno o senza aver restituito gli importi erogati e non dovuti.

 

La presentazione delle domande dovrà avvenire esclusivamente con modalità telematica  attraverso il servizio on line accessibile fino alle ore 23:59 del 20 luglio 2025.

 

Clicca qui per maggiori info.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.