Vis Art

Firenze: musica elettronica, talk sull'agricoltura e Dragon Boat: i prossimi eventi al Molo

Il programma da mercoledì 11 a domenica 15 settembre

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 10 settembre 2019 13:17

Dalla musica elettronica ai talk sull’agricoltura urbana fino a un giro sulla Dragon Boat.

 

Prosegue così il programma di eventi, si legge in un comunicato de Il Molo, della settimana dall’11 all’15 settembre al Molo, in Lungarno Colombo.

 

La settimana si aprirà mercoledì 11 alle 19 con la rassegna 4x4, curata da Andrea Mi, dove il Molo ospiterà la docente di LABA Cecilia Lentini che dialogherà con il produttore Fricat per parlare di musica elettronica e immaginari digitali.

 

Giovedì 12 settembre al Molo sarà possibile fare un giro sulla Dragon Boat, imbarcazione di 20 posti di origine cinese il cui nome proviene dalla sua caratteristica testa di drago posta sulla punta dell'imbarcazione. L’attività, che è svolta grazie alla collaborazione con ASD Canottieri Comunali Firenze, grazie alla stabilità e la facilità di utilizzo, è adatta a gruppi di persone di tutte le età, anche senza particolari esperienza. La Dragon Boat, sarà inoltre governata da un timoniere-istruttore esperto, che permette di navigare in sicurezza e di poter seguire le persone a bordo. L'attività è gratuita, ma i posti sono limitati.

 

Città e agricoltura urbana saranno i protagonisti del talk delle 19 della rassegna di 4x4 dove Egidio Raimondi, consigliere dell’Ordine degli Architetti di Firenze, incontrerà Cecilia Del Re, assessore all’urbanistica e Andrea Battiata, agronomo e ideatore di Orto Bioattivo, un modello sostenibile studiato per l'agricoltura urbana di prossimità che ha visto già numerose realizzazioni a Firenze e dintorni, in contesti pubblici e privati. Insieme si confronteranno per valutare se l'Arno, spazio pubblico ancora sottoutilizzato, può avere tra le sue vocazioni quella di essere luogo deputato all'esercizio dell'agricoltura urbana. A seguire, musica black con “Molo in Black” e la selezione musicale di Junior P.

 

La musica sarà comunque protagonista del fine settimana al Molo con i dj set di Leo Martera, venerdì 13, Enrico Paoli, sabato 14. Parallelamente, sabato 14 e domenica 15 settembre appuntamento con “Pedagogia nel cuore al Molo!” un laboratorio gratuito dedicato ai più piccoli dove un’educatrice accoglieraÌ€ i bambini con musica e giochi, ore 16.30.

 

Per informazioni: molo.firenze@gmail.com

 

Foto dal comunicato stampa de Il Molo

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.