Vis Art

Aeroporto di Firenze, Calenzano contro il ricorso di Toscana Aeroporti e Regione

Insieme a Poggio a Caiano e Carmignano in difesa degli interessi della comunità

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 09 settembre 2019 13:54

Il Comune di Calenzano, insieme ai Comuni di Poggio a Caiano e Carmignano, si è costituito in giudizio davanti al Consiglio di Stato nel ricorso di Toscana Aeroporti e Regione Toscana contro la sentenza del TAR che annulla la VIA per il nuovo aeroporto di Firenze.

 

La sentenza del TAR Toscana ha infatti accolto il ricorso presentato dai Comuni della Piana fiorentina annullando il decreto interministeriale di Valutazione di Impatto Ambientale della nuova pista aeroportuale di Firenze.

 

Contro la sentenza del TAR la società Toscana Aeroporti Spa e la Regione Toscana sono ricorsi in appello al Consiglio di Stato, la cui Camera di Consiglio si riunirà giovedì 12 settembre per discutere i due atti di appello.

 

Ci siamo costituiti in giudizio – ha commentato il Sindaco Riccardo Prestiniper far valere le ragioni delle nostre comunità, come abbiamo già fatto con il ricorso contro la VIA, accolto dal TAR, e con il ricorso presentato contro il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con il quale si è approvato definitivamente il Master Plan del nuovo aeroporto”.
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.