Vis Art

Firenze, visite gratuite al museo La Specola prima della chiusura per lavori

Dal 27 al 30 agosto due visite guidate al giorno, in italiano e inglese

1 Visualizzazioni

lunedì 26 agosto 2019 17:45

Dal 1° settembre il Museo La Specola chiuderà al pubblico per i lavori di riqualificazione della storica sede. 

 

Il progetto di intervento, frutto della collaborazione tra la Regione Toscana e l’Università di Firenze, permetterà un notevole arricchimento espositivo: a conclusione dei lavori, della durata prevista di circa un anno e mezzo e per un investimento di circa 5 milioni di euro, La Specola potrà infatti ospitare la collezione di Mineralogia e Litologia, conservata attualmente in via La Pira, ma non disponibile per le visite.

 

Prima della chiusura temporanea, rende noto il Sistema Museale di Ateneo, il Museo La Specola offre ai visitatori una settimana di visite speciali alle Sale delle Cere anatomiche, guidate eccezionalmente dai curatori del museo. Da martedì 27 a venerdì 30 agosto le sale saranno visitabili tutti i giorni alle ore 10, con la visita in lingua italiana, e alle ore 12, con la visita in lingua inglese. Per visitare le Sale delle Cere sarà necessario acquistare il biglietto per la collezione di Zoologia e “Mineraliter”, intero 6 euro e ridotto 3 euro, e un supplemento di 3euro a persona.

 

Il museo saluta infine il suo pubblico con l'evento "Arrivederci Specola!", una giornata ad ingresso libero con visite guidate gratuite. Sabato 31 agosto, dalle 9 alle 13, il museo sarà visitabile gratuitamente e per l'occasione i curatori accompagneranno il pubblico con visite guidate gratuite al Torrino astronomico, al Salone degli Scheletri, alle collezioni entomologiche, luoghi solitamente chiusi al pubblico, e alle Sale delle Cere anatomiche.

 

Per partecipare alle visite guidate è necessario prenotarsi sul posto, nel corso della mattinata. 

 

Immagine tratta dal sito Sistema Museale di Ateneo - Università degli Studi di Firenze

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.