Vis Art

Truffa in centro a Firenze smascherata dal noto youtuber: il video fa il giro del mondo

Truffa delle stampe a due passi dal Duomo: 'Per Firenze è una vergogna'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 26 agosto 2019 11:03

"Florence's Worst Scammers Caught on Tape". Così è titolato il video Harald Baldr, famoso youtuber che in giro per il centro di Firenze smaschera la truffa delle stampe, postandola sul web e raccogliendo (a stamani) oltre 435 mila visualizzazioni in tutto il mondo.

 

Il video è stato girato due giorni fa, sabato 24 agosto 2019, in via Calzaiuoli. E denuncia la truffa delle stampe: quando i turisti sono immersi a guardare le bellezze di Duomo o Campanile di Giotto, i truffatori mettono a terra delle stampe. Se queste vengono calpestate, scattano le richieste di denaro come risarcimento. Un raggiro che va avanti da tempo, e che Harald Baldr, che sul proprio canale YouTube conta oltre 133 milioni di visualizzazioni e gode di grande seguito in tutto il mondo, ha voluto denunciare.

 

Il vlogger, impegnato a girare video sulle bellezze di Firenze, si imbatte in diretta nella truffa, e decide di riprendere e denunciare il tutto. Prima ferma un malcapitato turista chiedendo se aveva dato dei soldi a tre persone che avevano posto a terra delle stampe, poi viene anche colpito da uno dei personaggi. "Questa è una grande truffa, è una vergogna per Firenze, a due passi da Duomo e altre bellezze", dice durante il video Baldr.

 

Lo youtuber si rivolge così anche alla polizia, che tentando di capire l'inglese di Baldr, e dopo aver visionato il video, gli consiglia di fare denuncia dell'accaduto.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.