Firenze, torna il Lattexplus Festival: nuova location nella Q1 Arena alle Cascine

spettacoli
08/08/2019

La due giorni dedicata alla musica elettronica e alle arti digitali,

Sabato 7 e domenica 8 settembre 2019 torna il Lattexplus Festival. L'evento, dopo il successo della prima e della seconda edizione al Parco di Villa Solaria di Sesto Fiorentino, si trasferisce al Parco delle Cascine di Firenze nella nuova Q1 Arena.

 

Tantissimi gli ospiti internazionali che si alterneranno in consolle nella due giorni dedicata alla musica elettronica e alle arti digitali, fra cui: Peggy Gou, Laurent Garnier, Avalon Emerson, Job Jobse, DJ Tennis,Louise Chen, Mount Kimbie, Ross From Friends, Samuele Pagliai, Speaking Minds. Il festival è curato dall'organizzazione di eventi Lattexplus e gode del sostegno dell'Estate Fiorentina 2019 del Comune di Firenze. 


La Q1 Arena sorgerà intorno al prato del Quercione del Parco delle Cascine di Firenze. Uno spazio polivalente mobile nato per ospitare eventi culturali e di intrattenimento, ideato e realizzato dallo studio fiorentino ND Creative. L'arena sarà suddivisa in due aree principali: quella interna, in grado di ospitare 2000 persone al coperto e che darà riparo anche a palco, area tecnica e backstage, e quella esterna, con tutti i servizi che si possono trovare all’interno di un festival come l’area relax e l'area ristoro. I due spazi saranno collegati da un percorso esperienziale tra architettura sostenibile e materiali hi-tech. 

 

Un altro cambiamento riguarda la sostenibilità ambientale e la riduzione della plastica mono uso, come l'utilizzo di bicchieri riutilizzabili per i cocktail e posate e contenitori per il cibo biodegradabili. Tre le altre iniziative intraprese anche l'installazione dell'isola ecologica PAANDAA per la raccolta di bottiglie e bicchieri di plastica: consegnando i propri vuoti presso questo spazio gli spettatori saranno premiati con dei Token che potranno essere spendibili in cibo e bevande.

 

Biglietti da 23 euro

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.