Alla guida con tasso alcolemico superiore a 1,5: denunciato per guida in stato d’ebbrezza
Nella stessa sera gli agenti hanno accertato anche la guida senza patente, perché mai conseguita, da parte di un altro conducente
sabato 21 marzo 2026 17:48
Nel corso del servizio serale di venerdì 20 marzo, durante il controllo del territorio, gli agenti della polizia locale di Campi Bisenzio sono intervenuti su due distinti episodi.
Nel primo caso è stato fermato, in via Palagetta, un conducente con tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l. Nei suoi confronti è scattata la denuncia ai sensi dell’articolo 186 del Codice della Strada per guida in stato d’ebbrezza, con contestuale sospensione della patente di guida e sequestro del veicolo.
Nel secondo intervento, in via Barberinese, gli agenti hanno accertato la guida senza patente, perché mai conseguita, da parte di un altro conducente, sanzionato ai sensi dell’articolo 116 del Codice della Strada, con fermo amministrativo del veicolo per 90 giorni. È stata sanzionata anche la passeggera, nonché proprietaria del mezzo, per incauto affidamento sempre secondo quanto disposto dal medesimo articolo.
