Vis Art

Firenze, festeggiati i campioni di atletica Leonardo Fabbri e Larissa Iapichino

Consegnato ai giovani atleti il giglio di Firenze. Ricordati anche i campioni del nuoto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 30 luglio 2019 10:55

Festeggiate, ieri pomeriggio in consiglio comunale a Firenze, due giovani promesse dell'atletica italiana: Leonardo Fabbri, vicecampione europeo di lancio del peso under 23, e Larissa Iapichino, campionessa europea under 20 di salto in lungo.

 

Entrambi sono un prodotto del settore giovanile dell'Atletica Firenze Marathon: Fabbri è ora passato al Centro Sportivo Aeronautica Militare, la Iapichino è ancora tesserata per la società fiorentina.
 

“Sono orgoglioso della presenza di questi giovani atleti nel luogo più rappresentativo della città – ha dichiarato l'assessore allo sport Cosimo Guccione – entrambi hanno cominciato la loro carriera agonista a Firenze e speriamo ne portino sempre alto il suo nome”. L'assessore Guccione ha poi consegnato a Fabbri e Iapichino il giglio di Firenze.

 

Mentre in apertura di seduta di consiglio comunale il capogruppo del Partito Democratico Nicola Armentano ha voluto omaggiare Francesco Di Fulvio, uno dei giocatori del settebello Campione di Mondo a Gwangju in Corea del Sud: “Francesco Di Fulvio – ha ricordato Nicola Armentano – ha giocato a pallanuoto a Firenze, nella Rari Nantes Florentia dal 2010 al 2013 ed anche se è nato a Pescara ha sempre considerato l'esperienza fiorentina importante per il suo percorso di crescita. Questa città ha contribuito a valorizzare questo ragazzo che adesso ha vinto l'oro iridato. Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli atleti impegnati ai recenti mondiali di nuoto dove hanno ottenuto grandi successi grazie al lavoro svolto, ai tanti sacrifici ed alla competenza mostrata, in particolare gli atleti della Florentia Nuoto Club: Filippo Megli che ha realizzato il nuovo record italiano nei 200 stile libero ed ha partecipato alla staffetta 4x200 e Matteo Restivo che ai Mondiali ha gareggiato nei 200 dorso”.

 

(foto del Comune)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.