Campi, strappa un bracciale d'oro dal polso di un uomo: arrestato insieme al complice

Campi Bisenzio
26/07/2019

Erano stati seguiti dalla polizia

Sono stati arrestati due uomini a Campi in flagranza del reato di furto con strappo in concorso.

 

Ieri, giovedì 25 luglio 2019, intorno alle ore 14.30 la Polizia ha arrestato i due uomini: si tratta di un 19enne e di un 37enne, entrambi marocchini "pregiudicati per reati di varia natura", dopo che il più giovane aveva strappato un bracciale d'oro dal polso di un uomo.

 

I due uomini erano tenuti da tempo sotto osservazione dalla Polizia pratese, e sono stati seguiti dagli agenti prima a Prato, poi a Campi Bisenzio: prima, come riporta la Polizia, nel centro di Campi "un uomo orientale, avvedutosi di essere seguito, si è rifugiato in un’abitazione, riuscendo ad evitare il probabile evento delittuoso". Poi, vicino ai giardini pubblici di piazza Moro, il 19enne e il 37enne hanno messo in atto il furto ai danni di un altro uomo.

 

Dopo aver avvistato un 65enne cinese che stava andando verso un asilo nido della zona, il 19enne è sceso dall'auto e, come riferisce la Polizia, ha "strappato con violenza dal polso dell'uomo un bracciale d'oro poi risultato di consistente valore".

 

Dopodiché la fuga, a piedi per il 19enne e in auto per il 37enne, ma entrambi sono stati bloccati dalla Polizia, messi in sicurezza e poi arrestati. Il bracciale è stato invece restituito al 65enne, fatto anche assistere dal personale sanitario del 118 per contusioni giudicate guaribili in 7 giorni.

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.