In arrivo forti temporali: allerta meteo a Firenze e in Toscana

Codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico-idraulico

Galleria immagini

163 Visualizzazioni

venerdì 26 luglio 2019 15:29

Dopo giorno di forte caldo (per oggi è in corso l'allerta meteo con codice rosso per le alte temperature) arrivano le forti piogge.

 

Su Firenze e sulla Toscana la Protezione Civile ha diramato l'allerta meteo per temporali forti per la giornata di domani, sabato 27 luglio 2019. Codice giallo per rischio temporali forti e rischio idrogeologico-idraulico sul reticolo minore, a Firenze: "Possibilità di temporali dal pomeriggio sulle zone centro-settentrionali della Regione, generalmente di breve durata ma localmente anche di forte intensità, possibili colpi di vento e grandinate", scrive la Protezione Civile.

 

L'allerta partirà alle ore 12, fino a mezzanotte. "A partire dalla sera deciso peggioramento a partire dalla costa centro-settentrionale con temporali di forte intensità in estensione in nottata al resto della regione".

 

"Le previsioni danno condizioni in peggioramento a partire dalle prime ore di domenica 28: considerato che i fenomeni temporaleschi potrebbero essere di forte intensità e di localizzazione incerta, si segnala che con la valutazione di domani, sabato 27 luglio, è possibile un innalzamento di livello del codice. Si raccomanda quindi di seguire con attenzione gli aggiornamenti di domani", aggiunge la regione in una nota.

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.