Vis Art

Firenze, due anni di Mobike: il bike sharing arriva 3,13 milioni di utilizzi

"Risparmiate 500 tonnellate di Co2 pari a 23mila alberi piantati"

1 Visualizzazioni

mercoledì 24 luglio 2019 10:26

Mobike festeggia due anni a Firenze . Il bike sharing ha debuttato in città il 24 luglio 2017 di Mobike a Firenze, ed è ora arrivato a 3,13 milioni di utilizzi e 500 tonnellate di Co2 risparmiate pari a 23mila alberi piantati.

 

Sono i numeri diffusi dal comune di Firenze. “Dal lancio il 24 luglio 2017 del sistema di bikesharing fiorentino a oggi – ha detto l’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re - abbiamo registrato numeri impressionanti, con enormi benefici per l’ambiente. Oltre tre milioni di utilizzi del sistema di mobilità sostenibile che ha cambiato in meglio la città facendo risparmiare 500 tonnellate di CO2 pari a 23mila alberi piantati”.

 

Per festeggiare Mobike Italia regala 20 Mobike Pass da 90 giorni a 20 Mobiker che utilizzeranno il servizio durante la giornata del 24 luglio. I fortunati Mobiker saranno contattati via sms il giorno 26 luglio.

 

“Siamo entusiasti di festeggiare il secondo anniversario di quello che a oggi è diventato un vero e proprio sistema di mobilità urbana per la gestione degli spostamenti quotidiani delle persone – ha detto Alessandro Felici Ad di Evlonet che distribuisce e gestisce Mobike in Italia -: lavoratori, studenti e turisti. Questo grazie ad un lavoro svolto in sinergia con le amministrazioni comunali e ad un team attento e presente in 10 città italiane. La nostra ambizione è quella di sostituire oltre il 10% degli spostamenti con le auto private”. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.