Firenze, asfaltature in via Pacinotti e via dei Servi: i lavori della settimana

Cronaca
22/07/2019

Lavori alla rete del gas in via Reginaldo Giuliani e all’illuminazione pubblica in viale Lami

Tra i lavori in partenza la prossima settimana a Firenze ci sono anche asfaltature in via Pacinotti e via dei Servi, lavori alla rete del gas in via Reginaldo Giuliani e via Accursio, interventi relativi all’illuminazione pubblica in viale Lami e largo Cantù e la realizzazione di un nuovo tratto di strada tra via di Cocco e via dell’Osteria.

 

Per quanto riguarda i rifacimenti, sono previsti alcuni interventi legati a precedenti cantieri dei sottoservizi. In via Pacinotti da lunedì 22 luglio è in programma il rifacimento della pavimentazione del marciapiede a seguito di lavori sui sottoservizi. Fino al 26 luglio in via del Pratelloall’intersezione con viale dei Mille sarà in vigore un divieto di transito nella direttrice da via del Pratellino a viale dei Mille-corsia preferenziale. In via di Ugnano sempre lunedì 22 luglio dalle 9 alle 18 per asfaltatura sarà chiuso il tratto da via di Mantignano a via del Piovano Arlotto. Sempre lunedì inizieranno i lavori di rifacimento dell’asfalto in via dei Servi che sarà chiusa da piazza Duomo a via Bufalini fino al 27 luglio.

 

Lunedì inizierà anche la realizzazione di un nuovo tratto di strada  tra via di Cocco e via dell’Osteria che collegherà le due strade a via Pistoiese in sicurezza. Fino all’11 agosto via di Cocco sarà chiusa tra via dell’Osteria e via Pistoiese mentre in via dell’Osteria tra i numeri civici 44 e 48 saranno istituiti un divieto di sosta e un restringimento di carreggiata.

 

Via Reginaldo Giuliani: lunedì 22 luglio prenderà il via un intervento alla rete di distribuzione del gas. Fino al 3 agosto sarà chiuso il tratto via Santo Stefano in Pane-via delle Panche (escluse); a seguire e fino al 7 settembre il cantiere si sposterà nel tratto via delle Panche-via Panciatichi (escluse). Previsti itinerari alternativi.

 

Via Nullo: inizieranno lunedì 22 luglio i lavori alla fognatura. Fino al 1° agosto dal numero civico 26 verso viale Righi saranno in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico alternato e un divieto di sosta. Sarà invece chiusa la corsia dietro la pensilina del trasporto pubblico tra la viabilità principale di via Nullo e viale Ojetti.

 

Via Luca Giordano: per lavori edili il tratto da via Fra’ Bartolommeo e via Botticelli sarà chiuso dalle 9 di lunedì 22 alle 17 di mercoledì 24 luglio.

 

Viale Lami-via Cantù: inizieranno lunedì 22 luglio i lavori di riqualificazione degli impianti di illuminazione pubblica. Sono previsti h24 restringimenti di carreggiata e divieti di sosta in viale Lami (da via Paoletti a largo Cantù) e in largo Cantù (da viale Lami a via Lanzi). Inoltre in orario 6-18 si aggiungerà un divieto di transito in viale Lami da piazza Muratori a via Paoletti (anche divieto di sosta). Termine previsto 16 agosto.

 

Via Accursio: per un allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 22 luglio il tratto viuzzo di San Felice a Ema-via di San Felice a Ema sarà chiuso. Termine previsto 27 luglio.

 

Via Nazionale: per lavori edili con piattaforma aerea dalle 21 di lunedì 22 alle 5 di martedì 23 luglio sarà chiuso il tratto da via dell’Ariento a via Fiume mentre nel tratto piazza Indipendenza-via dell’Ariento sarà in vigore un divieto di transito per i mezzi superiori ai 35 quintali. Inoltre in via dell’Ariento sarà istituito un senso unico nel tratto via Nazionale-via Sant’Antonino verso via Canto dei Nelli.

 

Via Porta Rossa: per lavori con piattaforma aerea martedì 23 luglio dalle 7 alle 10 sarò chiuso il tratto via Tornabuoni-piazza Davanzati.

 

Via Misuri: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica  da martedì 23 luglio il tratto da via dell’Arginsecco a via di Brozzi sarà chiuso. Termine previsto 30 luglio.

 

Viale Segni-viale Gramsci: per un trasloco martedì 23 luglio in orario 7-19 sono previsti divieti di sosta in viale Gramsci e divieto di transito nel controviale di viale Segni da viale Gramsci a via Cassutto.

 

Piazza Nazario Sauro: per lavori edili con trabattello mobile martedì 23 e mercoledì 24 luglio in orario 9-17 sarà in vigore un restringimenti di carreggiata con senso unico verso lungarno Guicciardini. Previsti anche divieti di sosta.

 

Via Tornabuoni: la strada sarà chiusa dalle 9 di mercoledì 24 alle 19 di venerdì 26 luglio per operazioni di monitoraggio della facciata di Palazzo Strozzi.

 

 Via Santa Maria a Cintoia: per trasloco con scala aerea giovedì 24 luglio la strada sarà chiusa da via del Saletto a via San Bartolo a Cintoia in orario 7-19.

 

Via Crimea: mercoledì 24 e giovedì 25 luglio in orario 7-19 è previsto un divieto di transito nel tratto da via Cosseria a via del Romito per un intervento di manutenzione di verde privato.

 

Via delle Pinzochere-via del Fico: per lavori edili giovedì 25 luglio dalle 7 alle 18 sarà in vigore un divieto di transito da via Ghibellina e via del Fico. Previsto anche l’istituzione di un senso unico tra via dei Pepi e via delle Pinzochere verso via dei Pepi. Sarà inoltre revocata l’area pedonale in via San Giuseppe, largo Bargellini e via delle Pinzochere.

 

Via della Vigna Nuova: giovedì 25 luglio è in programma un trasloco con l’istituzione in orario notturno (1.30-5.30) di un divieto di transito da piazza Rucellai a via Tornabuoni. In via del Parione sarà in vigore un divieto di transito per i mezzi superiori ai 35 quintali.

 

Via Malenchini-piazza Mentana: per lavori edili con piattaforma aerea giovedì 25 luglio in orario 7-18 sarà chiusa via Malenchini (da piazza Mentana a via dei Benci). Previsto anche un divieto di transito in piazza Mentana nella corsia di collegamento tra via Vagellai e via Malenchini.

 

Via del Campo di Arrigo: per lavori edili giovedì 25 luglio sarà istituito un senso unico nel tratto compreso fra gli incroci con viale Malta e via Toti secondo la direttrice largo Gennarelli-viale De Amicis. Termine previsto 13 agosto.

 

Via Caduti di Nassirya: inizierà giovedì 25 luglio il rifacimento di un muretto. Fino al 23 agosto sarà in vigore un restringimento di carreggiata da via della Rivoluzione Ungherese verso piazzale Montelungo.

 

Piazza Batoni: venerdì 26 luglio dalle 9.30 alle 16.30 sarà effettuato un trasloco. La direttrice composta da piazza Batoni (corsia fabbricati)-via Palazzo dei Diavoli (da piazza Batoni a via Ammannati)-piazza Batoni (da via Dosio a via Palazzo dei Diavoli) sarà chiusa.

 

Via Braccio da Montone: la strada sarà chiusa dalle 7 di venerdì 26 alle 18 di sabato 27 luglio nel tratto via Traversari-via Datini. Il provvedimento sarà istituito per lavori edili con piattaforma aerea. 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.