Firenze, rubano la borsa di una turista in un negozio: denunciate due donne

Cronaca
09/07/2019

Le due donne hanno preso la borsa da un camerino

La Polizia Ferroviaria ha denunciato in stato di libertà due cittadine comunitarie di 39 e 48 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio, per furto aggravato in concorso.

 

I poliziotti, come riporta una nota della Polfer, hanno osservato nei giorni scorsi una delle due uscire velocemente dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella, seguita a distanza di qualche metro dalla complice.

 

Facendo finta di non conoscersi, le due sono entrate, separatamente, in un negozio in Piazza dell’Unità Italiana, aggirandosi tra la clientela presente, per poi uscirne in modo frettoloso. In questo frangente, una delle due veniva notata in possesso di una borsa marrone che passava alla complice; questa, a sua volta, la nascondeva velocemente all’interno della propria.

 

Le due donne sono poi state controllate dagli agenti operanti, che hanno trovato, occultata, la borsa marrone contenente documenti e carte di credito intestati ad una turista straniera, un portafogli con dentro 250 euro ed uno smartphone; la proprietaria è stata subito rintracciata all’interno del negozio.

 

La vittima, ignara dell’accaduto, non si era infatti accorta che le due donne avevano approfittato del momento in cui usciva dal camerino per mostrare al marito un vestito appena indossato, per sottrarle la borsa che aveva appeso all’interno. La refurtiva è stata riconsegnata alla vittima dagli agenti.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.