Firenze, abbandono dei rifiuti: sette interventi della Municipale nei Quartieri 1 e 5

Cronaca
02/07/2019

Emesse sanzioni da 500 e 600 euro

Sono sette i casi di abbandono illecito di rifiuti multati dalla Polizia Municipale di Firenze negli ultimi giorni, nei Quartieri 1 e 5.


In dettaglio, come riporta una nota del comune di Firenze, si tratta in particolar modo di carta e cartone lasciati fuori dal cassonetti: in via dei Cattani è stato rinvenuto un quantitativo consistente di materiale cartaceo e tra i rifiuti abbandonati gli agenti hanno trovato dei volantini pubblicitari di un esercizio commerciale di via Pratese.

 

Ulteriori accertamenti effettuati direttamente presso l’attività hanno confermato che i rifiuti abbandonati provenivano da quell’esercizio. Nei confronti del titolare dell’attività è scattato quindi il verbale ai sensi del Regolamento Comunale sullo smaltimento rifiuti (sanzione fino a 500 euro).

 

In viale Corsica, piazza Tanucci, piazza San Marco e via Dionisi invece gli agenti hanno trovato imballaggi di cartone accanto ai cassonetti e, grazie agli estremi dei destinatari presenti, sono risaliti ai responsabili, tre residenti e due attività commerciali delle rispettive zone: per tutti è scattato il verbale da 500 euro.


Infine nell’area di via Forlanini gli agenti hanno scoperto un abbandono di rifiuti misti da demolizioni accanto a una scuola riuscendo a risalire al trasgressore, una persona residente nella zona di Rifredi. In questo caso è stato applicato il Testo Unico Ambientale che prevede una sanzione da 600 euro.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.