Scarperia e San Piero, lavori di riqualificazione dell’abitato di Cardetole e sistemazione finale della rotatoria Sieve
Proseguono i lavori
lunedì 08 aprile 2019 12:22
Proseguono i lavori a Scarperia e San Piero.
Due le opere più importanti, come riporta in una nota il Comune di Scarperia e San Piero. Una la riqualificazione dell’abitato di Cardetole dove i lavori dureranno per cinque mesi, con il totale rifacimento ed abbattimento barriere architettoniche dei marciapiedi, la riqualificazione delle aree verdi, il potenziamento dei parcheggi, l’adeguamento e rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione e il riassetto della viabilità con diversa organizzazione dei sensi di marcia e infine pavimentazione stradale e segnaletica mentre l’altra di sistemazione finale della rotatoria denominata Sieve con la realizzazione di alcune piccole opere di contorno e la sistemazione dei parcheggi e dei marciapiedi adiacenti.
"Gli altri interventi - si legge nella nota del Comune - sono opere più puntuali e molto importanti per la sicurezza del territorio e la vivibilità del paese. Sono i lavori, già terminati, di adeguamento dell’incrocio sulla sp 129 in località ponte ai Noci dove sono stati installati n. 8 lampioni di nuova generazione a LED con l’obiettivo di mettere in sicurezza l’incrocio e migliorare la visibilità ed accessibilità per l’abitato di San Giusto a Fortuna.
I lavori, ancora in corso, di realizzazione dei marciapiedi e dei parcheggi in Via Massarondinaio per collegare, con un nuovo percorso pedonale adeguato alle barriere architettoniche, l’abitato con il centro storico. Ed ancora i i lavori di riqualificazione di Viale Roma a San Piero a Sieve con l’abbattimento delle alberature pericolanti, la realizzazione di marciapiedi e la manutenzione dei parcheggi e della viabilità. Ed infine lavori di rifacimento dei piani viabili e di asfaltatura in diverse località del Comune (Capannaccia, Lumena, Cerliano, La Torre, Mulino Levisone)".
Immagine di repertorio