Vis Art

Mantignano-Ugnano, al via i lavori dell’ultimo tratto di strada

Inizierà lunedì 1° aprile l’ultima fase dei lavori

1 Visualizzazioni

venerdì 29 marzo 2019 19:40

Inizierà lunedì 1° aprile l’ultima fase dei lavori del tratto finale del by-pass di Mantignano-Ugnano.

 

Si tratta, come riporta in una nota del comune di Firenze, della realizzazione dei 350 metri mancanti che collegheranno la strada già in funzione con la viabilità principale.

 

"Il progetto - si legge nella nota del comune - prevede l’allargamento della piattaforma stradale di via dell’Argin Grosso fino a 7 metri oltre a marciapiede, barriere, illuminazione e drenaggio delle acque. La nuova strada si collegherà poi con viuzzo dei Sarti dove verrà costruita una nuova rotatoria in corrispondenza della rampa del Viadotto dell’Indiano.In queste settimane è stata completata la bonifica ambientale dell’area dove sorgeva un impianto di rottamazione e quindi si può procedere ai lavori di messa in sicurezza idraulica del tratto di via dell’Argin Grosso interferente con il Fosso degli Ortolani, opera necessaria per la realizzazione del tratto di strada".

 

Da lunedì verrà chiusa via dell’Argin Grosso dal tratto tra via del Fosso degli Ortolani e via dell'Argin Grosso, incrocio lato via del Poderaccio. Termine previsto dei lavori fine settembre.

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.