Firenze, i servizi digitali arrivano in farmacia: appuntamento a Ponte a Greve
Gli appuntamenti proseguiranno nelle biblioteche, edicole e nei centri commerciali
mercoledì 27 marzo 2019 13:32
Conoscere i servizi digitali direttamente in farmacia. Si tratta della nuova mossa del piano ‘Firenze digitale’ che vuole avvicinare il cittadino a servizi online, app e siti per vivere meglio la città.
Venerdì 29 marzo, alle ore 11, alla farmacia di Ponte a Greve, nel centro commerciale Coop, appuntamento con gli esperti di Comune di Firenze, Regione Toscana, Afam, Apoteca Natura e Confservizi Cispel Toscana che illustreranno ai cittadini i servizi digitali più utili.
Un viaggio digitale a partire dal fascicolo sanitario elettronico, rende noto il Comune di Firenze in un comunicato, per arrivare ai servizi per la salute consapevole, offerti da Afam e Apoteca Natura, e concludere con una panoramica sugli strumenti digitali messi a disposizione da Comune e Cispel per vivere meglio la città.
Nel corso dell’incontro, saranno consegnate ai cittadini le brochure di Firenze Città Semplice, con l’indicazione dei principali servizi digitali fiorentini.
L’incontro del 29 marzo si inserisce in un piano di attività, che ha previsto una serie di eventi già realizzati presso Camera di Commercio, centri anziani e scuole, e che proseguirà con appuntamenti nelle biblioteche, edicole e nei centri commerciali.
Immagine di repertorio