Vis Art

Firenze, abbandonano rifiuti tessili nel cassonetto della carta: rintracciati e denunciati

Rischiano l’arresto e una multa fino a 26mila euro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 02 febbraio 2019 11:55

A seguito di una segnalazione in merito al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, avuta alla fine del mese di dicembre, personale del Reparto Polizia Ambientale della Municipale di Firenze, ha effettuato un'attività di indagine: oggetto dell’intervento sono stati una serie di sacchi contenenti scarti tessili che erano stati lasciati dentro un cassonetto per la raccolta della carta in zona Le Piagge.

 

Dal sopralluogo, come riporta una nota diffusa dal comune di Firenze, la polizia municipale ha scoperto che analoghi sacchi contenenti lo stesso materiale si trovavano anche dentro altri cassonetti di postazioni limitrofe. Le indagini compiute, sia attraverso l’esame dei contenuti dei sacchi effettuato con la collaborazione di personale di Alia, sia attraverso la raccolta di ulteriori elementi, ha fatto risalire ad un’attività imprenditoriale con sede a Campi Bisenzio.

 

Due italiani di 40 e 66 anni sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per abbandono di rifiuti in violazione alle disposizioni del Testo Unico Ambientale (D.Lgs. 152/06). Rischiano fino ad un anno di arresto e una multa fino a 26mila euro. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.