‘Artigiano per un giorno’, il presidente del Q3 Esposito nei panni di grafico
Esposito: 'Sono entrato in contatto con le realtà produttive dei nostri quartieri'
mercoledì 14 novembre 2018 19:37
Il presidente del Quartiere 3 di Firenze è stato grafico per un giorno.
A chiudere il ciclo di ‘Artigiano per un giorno’, iniziativa di Confartigianato Imprese Firenze dedicato ai presidenti di quartiere del comune di Firenze per sostenere e promuovere l’artigianato, è stato Alfredo Esposito che ha lavorato nel laboratorio di stampa digitale AD Futura.
“Ho conosciuto da vicino un’eccellenza del mio territorio – ha commentato Esposito – e sono così entrato a contatto con le realtà produttive dei nostri quartieri. Conoscerle così a fondo non è facile; ringrazio quindi Confartigianato che oggi mi ha dato questa opportunità”.
Gianluca Cerofolini, grafico dal 1985 e titolare di AD Futura, ha illustrato al presidente le diverse tipologie di macchine per stampa e finitura presenti nel laboratorio e poi ha messo al lavoro Esposito guidandolo nell’utilizzo dei software per le elaborazioni grafiche. Il risultato finale è stata la produzione di biglietti da visita personalizzati, fa sapere Palazzo Vecchio.
“E’ stata un’esperienza bella e particolare: avere un rappresentante delle istituzioni in laboratorio con noi – ha commentato Gianluca Cerofolini – ci ha fatto sentire indubbiamente più vicina la loro presenza”.
“Siamo molto soddisfatti di aver portato nelle botteghe dei cinque quartieri i rispettivi presidenti – ha commentato il presidente di Confartigianato Imprese Firenze, Alessandro Vittorio Sorani – e contiamo che i semi buttati in queste giornate di lavoro facciano nascere nuovi progetti di collaborazione tra piccole imprese e amministrazione”.