Riprese ‘Six Underground’ a Firenze: dove si sposta il set e le strade chiuse
Provvedimenti alla circolazione in zona San Firenze-via dell’Anguillara e in piazza Cavalleggeri
giovedì 30 agosto 2018 15:53
Proseguono le riprese a Firenze di “Six Underground”, il film di produzione Netflix. Domani, venerdì 31 agosto, il set interesserà la zona di piazza San Firenze-via dell’Aguillara e piazza Cavalleggeri.
Già a partire dalle 14 di oggi, giovedì 30 agosto, e fino alle 12 di domani, sono attivi i divieti di sosta per l’allestimento del set in via delle Burella, via Torta, via dei Levatoi, via della Vigna Vecchia, via dell’Acqua e via Isola delle Stinche, rende noto il Comune di Firenze in un comunicato. Per la logistica sono previsti divieti di sosta anche in piazza San Firenze, tra via dell’Anguillara e Borgo dei Greci; piazza Santa Croce, dalla parte dell’area pedonale tra via Giovanni da Verrazzano e la direttrice Benci-Verdi; e via Magliabechi, tra Borgo Santa Croce e Corso Tintori.
Passando alle chiusure, dalle 7 alle 12 di domani saranno in vigore divieti di transito in via delle Burella, via Torta, via dei Levatoi, via della Vigna Vecchia, via dell’Acqua e via Isola delle Stinche, con deroga per mezzi di soccorso, di polizia e titolari di passi carrabili. Inoltre, dalle 7 alle 12, sono previste interdizioni temporanee, solo per il tempo strettamente necessario alle riprese e con presenza della Polizia Municipale, in via dell’Anguillara e piazza San Firenze, tra via dell’Anguillara e via della Vigna Vecchia.
Dalle 14 di oggi alle 20 di domani, saranno in vigore divieti di sosta per l’allestimento del set anche in Corso Tintori, tra piazza Cavalleggeri e via Magliabechi; piazza Cavalleggeri; via Tripoli, tra via delle Casine e piazza Cavalleggeri; lungarno alle Grazie, tra volta dei Tintori e piazza Cavalleggeri; e lungarno della Zecca Vecchia, tra via delle Casine e piazza Cavalleggeri.
Altri provvedimenti propedeutici sono già in vigore: si tratta del divieto di sosta in lungarno della Zecca Vecchia, per un tratto di 20 metri da lungarno alle Grazie verso piazza Piave, e del restringimento di carreggiata in lungarno alle Grazie, all’intersezione con lungarno della Zecca Vecchia.
Inoltre solo per il tempo strettamente necessario al montaggio di una struttura scenica sul marciapiede lato Arno sono previsti divieti di transito pedonale all’incrocio tra i lungarni della Zecca Vecchia e alle Grazie.
Dalle 19 di oggi alle 7.30 di domani e dalle 19 di domani alle 7.30 di sabato 1° settembre sarà consentita la sosta ai residenti Ztl settori A e B con contrassegno o copia carta di circolazione in piazza Santa Croce, con ingresso da via dei Pepi e uscita da largo Bargellini.
Per quanto riguarda le chiusure, dalle 10 alle 20 di venerdì 31 agosto sarà istituito un divieto di transito, con deroga per i mezzi di soccorso, di polizia e i titolari di passi carrabili, in Corso Tintori, da piazza Cavalleggeri a via Magliabechi; piazza Cavalleggeri; via Tripoli, tra via delle Casine e piazza Cavalleggeri; lungarno alle Grazie, tra volta dei Tintori e piazza Cavalleggeri; e lungarno della Zecca Vecchia, tra via delle Casine e piazza Cavalleggeri. Nello stesso orario previste interdizioni temporanee per il tempo delle riprese, con la presenza della Polizia Municipale, nell’area di intersezione tra via Magliabechi e Corso Tintori.