Servizio Civile Scandicci, bando per 12 volontari: progetto 'Fare comunità nella Città per i ragazzi'
Retribuzione da 433,80 euro: i dettagli
giovedì 30 agosto 2018 13:18
Aperto il bando per la selezione di 12 volontari a Scandicci per il progetto di Servizio Civile Nazionale “Fare comunità nella Città per i ragazzi”, nell'area socio educativa e culturale del Comune di Scandicci.
Possono presentare domanda tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 28 (28 anni e 364 giorni) alla data di scadenza. I volontari selezionati presteranno servizio e percepiranno un assegno mensile di 433,80 per un periodo di un anno. Il servizio dovrà essere svolto su 5 giorni in orario da stabilire secondo le esigenze dei servizi. Così scrive in una nota il Comune.
Il progetto è presentato sul sito del Comune (LEGGI QUI), e prevede Lotta all’evasione scolastica e all’abbandono scolastico, Interventi di animazione nel territorio, Educazione ai diritti del cittadino e Animazione culturale verso i giovani. Gli obiettivi del progetto sono "la costruzione di un sistema stabile di azioni e comunicazione per bambini e ragazzi e sviluppo di azioni per il dialogo tra generazioni; l'attivazione di un sistema stabile per gli allievi delle scuole di Scandicci: lo svolgimento di attività di affiancamento allo studio; la programmazione di attività durante il periodo di chiusura scolastica ; la presenza dei volontari all’interno delle sezioni di scuola dell’Infanzia comunali".
La domanda di partecipazione e la relativa documentazione devono essere presentati al Comune di Scandicci entro e non oltre le ore 23.59 del 28 settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 18).
Le domande possono essere presentate secondo le seguenti modalità: con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato; a mezzo "raccomandata A/R"; indirizzata a Comune di Scandicci piazza della Resistenza 50018 Scandicci, indicando "Bando Servizio Civile Nazionale 2018"; consegnata a mano presso l'Ufficio Punto Comune al 1° piano del Palazzo Comunale P.za della Resistenza Scandicci, aperto dal lunedì al venerdì orario continuato dalle 8.00 alle 18.30, il sabato dalle 8.00 alle 12.45.
Non è possibile presentare domanda per più di un progetto, pena l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti cui si riferisce il presente bando (http://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/2018_bandovolordinario/bando-nazionale.aspx).
L'Ufficio per il Servizio Civile offre informazioni a tutti gli interessati ai progetti del servizio civile previsti dal bando nazionale. Tel. 0557591.543/544 uffserviziocivile@comune.scandicci.fi.it .