Settembre Prato è Spettacolo, concerti ed eventi per la quarta edizione
Tra i nomi in cartellone Caparezza, The Darkness, Cristiano De Andrè
lunedì 27 agosto 2018 15:21
Sta per iniziare la nuova edizione di Settembre Prato è Spettacolo. Il Festival, giunto alla sua quarta edizione, organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato, vanta una programmazione varia ed eterogenea.
Si parte con Caparezza (30 agosto) e si prosegue con l'unica data in Italia di un gruppo cut dell' hard rock e del pop metal degli anni '90: i The Darkness (31 agosto) .
Il 1 settembre in Piazza Duomo, sarà la volta di una delle date più attese dell'estate rock italiana: il festival propone infatti un evento speciale che vedrà alternarsi sullo stesso palco gli Einstürzende Neubauten, i dEUS ed i Blonde Redhead.
Il 2 settembre toccherà ai The Zen Circus con uno speciale opening set affidato A Toy Orchestra.
Sempre il 2 settembre ma alle 18 nell'ex Cinema Garibaldi: Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo WAY TO BLUE, un omaggio in musica, parole ed immagini a Nick Drake.
Infine, Cristiano De André in un Best Of dedicato alle più belle canzoni di suo padre, l'indimenticabile Faber ( 3 settembre).
Il palco dei grandi concerti ospiterà anche il tradizionale Concerto di Settembre della Camerata Strumentale Città di Prato, l'Orchestra della città, un appuntamento ad ingresso libero.
A lato dei concerti sono organizzati tanti eventi collaterali, fra i quali la poetica Piazza dei Piccoli, che dal 30 agosto al 3 settembre offrirà intrattenimento per i bimbi e per i loro genitori.
Tutto il programma su www.settembreprato.it