Meteo Toscana, piogge in arrivo e temperature in lieve calo
Previsioni da lunedì 6 a venerdì 10 agosto
lunedì 06 agosto 2018 09:29
Atteso un temporaneo aumento dell'instabilità con possibili temporali, temperature in lieve calo e tassi di umidità più elevati. Sono queste le previsioni meteo del Consorzio Lamma per la Toscana nella settimana che va da lunedì 6 a venerdì 10 agosto.
Ecco nel dettaglio le previsioni.
Lunedì 06 Agosto
Cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata, sviluppo di nubi cumuliformi pomeridiane sulle zone interne, in particolare sull'Appennino Tosco-Emiliano, dove potranno verificarsi locali rovesci o brevi temporali. Venti deboli da ovest, nord-ovest. Temperature pressoché stazionarie o in lieve calo lungo la costa, con valori di 2 o 3 gradi superiori alle medie stagionali.
Martedì 07 Agosto
Cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata, salvo locali addensamenti. Aumento della nuvolosità nell'interno tra la tarda mattinata e il pomeriggio con possibilità di rovesci sparsi e locali temporali. Miglioramento in serata. Venti deboli da sud, sud-ovest. Temperature massime in calo. Tassi di umidità in aumento.
Mercoledì 08 Agosto
Cielo inizialmente poco nuvoloso con locali addensamenti; tendenza ad aumento delle nubi nell'interno con possibilità di locali e brevi rovesci temporaleschi, più probabili sulle zone centro-meridionali nel pomeriggio. Venti deboli di brezza con componente meridionale. Temperature stazionarie o in lieve calo.
Giovedì 09 Agosto
Cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti temporaneamente più consistenti nell'interno durante il pomeriggio. Possibilità di isolati rovesci. Venti deboli occidentali.
Temperature minime in lieve calo e massime in lieve aumento nell'interno.
Venerdì 10 Agosto
Cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti sulle zone di nord-ovest, dove non si escludono locali rovesci. Venti deboli da ovest, sud-ovest. Temperature stazionarie.