Empoli, arriva la 'Noche Cubana'
Con molti ospiti internazionali
giovedì 19 luglio 2018 09:34
Arriva, nella serata di oggi Giovedì 19 Luglio, la“Noche Cubana” a Empoli con artisti di fama internazionale come Pedrito Calvo Jr. e la sua Orchestra.
Nel centro storico cittadino sono state individuate delle aree in cui si terranno gli spettacoli dei vari artisti e ogni punto spettacolo è sostenuto dai negozi della via interessata o della piazza.
Gli orari delle esibizioni: dalle 21 alle 23.30 le performance degli artisti di strada; dalle 22 alle 23.30 concerto di Pedrito Calvo Jr accompagnato dalla sua Orchestra in piazza Farinata degli Uberti e alle 24 tutti gli artisti coinvolti nella manifestazione, si sposteranno in piazza della Vittoria per il gran finale dove per tutta la sera si alterneranno animazione e intrattenimento cubano.
Quali sono i punti spettacolo? Via Salvagnoli con gli artisti: Dj Jaisol da Capoverde, scuola Ola Latina, animazione con Luca Bianconi, spettacoli Kizomba e salsa; in Via Ridolfi si esibiranno: Manana Son e la musica tradizionale cubana, Pavel Armando Diaz Camaguey, Hector Jesus Da Santiago de Cuba, Eduardo Rodriguez cantante simbolo cubano e il Maestro Valerio Perla, percussionista afrocubano e altri; Piazza del Popolo ospiterà gli artisti: Tendencialatina, Sandro Garbey da Santiago de Cuba, Daniele Brancaloni Maestro del Tres, Rachele Sforzi ballerina e cantante, Raoul Cardoso musicista internazionale; in Piazza Farinata degli Uberti ci sarà Pedrito Calvo Jr y su Orquestra e Leonardo Magrini con la salsa cubana; in Via Leonardo Da Vinci i ritmi di Ego Latino per un vero show di balli caraibici; Via Giuseppe del Papa con la performance di Sanchez Bellar e Gerlys Borges Sanchez da Cuba; Via del Giglio; Piazza della Vittoria con il concerto di Dj Ray Garcia rappresentante di Cuba in Europa, i Tessuti mobili acrobatici con la scuola ASD Candela, il concerto di Randu di genere urbano, animazione cubana con Felix Norris y Yenier Medina.
Per motivi di tutela della sicurezza pubblica, anche per la notte di esibizioni di artisti cubani e delle tante scuole di ballo che parteciperanno all’evento denominato ‘Noche Cubana’, riversandosi nelle piazze e nelle vie del centro cittadino, accompagnato da una rilevante presenza di pubblico, è stata emessa un’ordinanza che vieta, in maniera assoluta, dalle 20 di giovedì 19 luglio alle 2 di venerdì 20 luglio, a qualunque attività autorizzata alla somministrazione di alimenti e bevande, a qualunque attività di commercio dei prodotti alimentari e, in genere, a tutte le attività abilitate alla vendita di bevande in vetro, di vendere per asporto bevande in bicchieri, bottiglie e, comunque contenitori di vetro, e lattine. La somministrazione e il consumo di bevande in bicchieri o bottiglie di vetro e lattine è consentita solo all’interno del locale; le attività autorizzate possono vendere, per asporto, le bevande in bottiglie di plastica. L’ordinanza vieta anche a chiunque di consumare, in luoghi pubblici, di uso pubblico e comunque aperti al pubblico, bevande contenute in bicchieri, bottiglie di vetro o lattine e di abbandonare questi contenitori.
Saranno presenti in città tutte le forze dell’ordine cittadine e anche alcuni steward messi in campo dall’organizzazione proprio per coadiuvare il lavoro di polizia, carabinieri e polizia municipale. Non solo, è stato deciso, per evitare spiacevoli incidenti, che nessuna persona potrà fare il suo ingresso nell’area della festa con in mano bottiglie od altri contenitori in vetro o lattine.