'Corri per Michela': a Firenze una corsa contro il femminicidio
In ricordo della ragazza uccisa a Firenze dal marito
giovedì 10 maggio 2018 13:21
Una corsa contro la violenza sulle donne, contro il femminicidio e in ricordo di Michela.
È il 'Corri per Michela', organizzato per domenica 13 maggio 2018 a Firenze. A due anni dalla scomparsa di Michela Noli, uccisa a Firenze dal marito. "Il 15 maggio 2016 Michela Noli fu assassinata dal marito che non si dava pace della fine della loro relazione. Un nuovo episodio del cosiddetto “femminicidio”. Michela lavorava all’Aeroporto di Firenze. Era una di noi. Una ragazza di 31 anni come potrebbe essere tua figlia, tua sorella, te stessa. Per non dimenticare ma soprattutto per dare un luogo, un terreno dove seminare un futuro diverso è stato intitolato a Michela un giardino e per dare “gambe” e sostanza a questo progetto è stato deciso di incontrarsi e camminare e correre insieme in sua memoria e affinché certi episodi non accadano più", scrivono gli organizzatori.
Quota iscrizione a 5 euro: tutto il ricavato sarà devoluto al centro Antiviolenza Artemisia di Firenze, per le attività a sostegno delle donne e di bambine e bambini vittime di violenza.
In programma una corsa podistica non competitiva di 7 km e una passeggiata ludico-motoria di 5 km. Partenza dal giardino Michela Noli, in via Torcicoda. Ritrovo ore 8.30, partenza ore 9.30 di domenica 13 maggio 2018.