Firenze, The Student Hotel scalda i motori. Inaugurazione a giugno con i BedTalks [FOTO]
Florence Lavagnini aprirà le porte il 7 giugno con il festival BedTalks
martedì 24 aprile 2018 15:03
The Student Hotel si prepara ad aprire le porte della prima proprietà italiana, nello storico Palazzo del Sonno di Firenze. Mancano meno di due mesi allo 'sbarco' del brand olandese a Firenze, previsto per il 7 giugno 2018.
L'inaugurazione di The Student Hotel porterà sul viale Lavagnini l'ibrido modello di co-living e co-working tipico del format, in uno stabile da 20mila metri quadrati, con 390 camere per diverse tipi di ospiti, per viaggiatori, studenti, professionisti in viaggio per lavoro, stanze per meeting.
L'edificio sarà dotato di diversi servizi, dalla palestra al noleggio bici, dalla piscina sul tetto con vista e bar al cortile centrale con la sua installazione di graffiti, spazi comuni con negozi e servizi, ristorante compreso.
Aziende locali, imprenditori, liberi professionisti, studenti e uomini d'affari in visita potranno prendere una scrivania o una sala riunioni nello spazio di co-working, TSH Collab.
L'hotel Florence Lavagnini è il primo di quattro nel Paese, tra cui Bologna e un secondo hotel a Firenze, nella zona di viale Belfiore, che apriranno nel 2019. The Student Hotel Roma ha in programma di aprire le sue porte nel 2020.
Per la giornata di inaugurazione The Student Hotel farà le cose in grande stile, ma non sarà un tappeto rosso ad accogliere i primi ospiti, bensì dei calzini rossi. Sarà BedTalks, il festival del libero pensiero ideato dal format, ad inaugurare gli spazi. Un evento gratuito e aperto a tutti, che consiste 'semplicemente' nel sedersi su un letto e parlare.
Via le scarpe, su i calzini rossi, e si parla. L'idea è quella di stare per 45 minuti a parlare di idee o progetti. Oltre a questo ci saranno una varietà di workshop, spettacoli musicali, performance artistiche, cibo e bevande, che si terranno tra le 15 e le 21.
Sno oltre 100 i relatori giá confermati che parleranno all’evento. I primi 20 ad essere annunciati contengono nomi appartenenti alla moda, alla musica, al design, alla medicina, agli affari e al settore umanitario tra cui il direttore moda Daniele Cavalli, il dj Marco Faraone, l'imprenditore culturale Paolo Petrocelli, la politica Anna Paola Concia e la giornalista Consuelo Blocker. Una panoramica dei relatori annunciati é on line a BedTalks.it.
Durante i BedTalks, The Student Hotel cercherá di facilitare progetti pionieristici e stimolanti e la migliore idea sarà premiata con “Pacchetto 365”: 365 giorni di spazio ufficio gratuito, 365 ore di sale riunioni gratuite, 365 tazze di caffè, 365 graffette, 36,5% di sconto sulle camere d'albergo per realizzare la propria visione, realtà.
Il fondatore e CEO, Charlie MacGregor afferma: "Con ogni Student Hotel creiamo il miglior spazio in modo che gli ospiti possano scoprire le loro aspirazioni e cambiare il mondo. Firenze Lavagnini ha superato ogni aspettativa. È semplicemente squisito. Questo è il miglior esempio della Completa Comunità Connessa di The Student Hotel, che offre servizi per tutti, con i più alti standard".