Firenze, torna 'In Villa con gli artigiani': mostra mercato di alto artigianato
Sabato 7 e domenica 8 aprile
giovedì 05 aprile 2018 11:51
Torna ‘In Villa con gli artigiani’ che animerà la Villa le Piazzole, al Poggio Imperiale, sabato 7 e domenica 8 aprile.
La mostra mercato di alto artigianato, come si legge in una nota del comune di Firenze, avrà come protagonisti abbigliamento e accessori, bigiotteria e gioielli, profumi e cosmesi e oggettistica per la casa. La manifestazione è organizzata da Strana.mente events.
Tanti gli eventi collaterali che accompagneranno la manifestazione.
Si parte con ‘Raccontare il tè’ di Vania Coveri Tea Teller che introdurrà al mondo del tè, su prenotazione. Sempre nel giardino segreto, classi di Gyrokinesis a cura dello Studio 3 Firenze durante le due giornate.
In programma la mostra di pittura Effe–Il femminile nella pittura di Rita Pedullà. Sabato 7 alle 15 presentazione del libro The O-L'Organizzazione Acqua libera di Achille Vincenzo Benegiamo. Domenica 9 sfilata di moda degli Ateliers presenti alla mostra.
Sabato e domenica alle 16 visite guidate alle parti storiche della villa a cura dell'associazione culturale Akropolis. Per i più piccoli, laboratori di decorazione e creazione di candele con cera da telaio a cura dell'apicoltura biologica Fiordafiore.
Nella cantina degustazioni di vino e olio di villa le Piazzole. Zona Food nell'area teatro per tutta la durata dell'evento.
[Immagine di repertorio: Fotocronache Germogli]