Tentano la truffa dello specchietto rotto a Prato
La giovane coppia ha chiamato la Polizia
martedì 06 marzo 2018 12:16
Una giovane coppia di fidazati, entrambi originari di Prato, stavano tornano a casa nella notte di oggi, Martedì 6 Marzo alle ore 1.15 circa, quando hanno sentito un rumre metallico provenire dall'esterno della loro macchina.
Immediatamente hanno notato un'auto, una Fiat Bravo, che ha iniziato a seguirli, lampeggiando insistentemente per invitarli a fermarsi. I due ragazzi si sono fermati nel parcheggio di un’area di servizio di viale L. da Vinci, nelle vicinanze del casello autostradale di Prato Est ma hanno subito avvisato la Polizia.
La Fiato Bravo specchietto retrovisore sinistro esterno completamente divelto, mentre l’auto dei due fidanzati pratesi non aveva alcun danno o ammaccatura di sorta, segno evidente che la rottura del predetto specchietto si era verificata in altra e certamente precedente occasione.
I passeggeri della vettura, secondo quanto riportato da un comunicato della Polizia, un trentanovenne e una trentaseienne, entrambi cittadini italiani di etnia rom con precedenti specifici di polizia e dimoranti in un campo nomadi di Prato, sono stati quindi denunciati in stato di libertà per il reato di tentata truffa in concorso.