Tramvia Firenze, slitta la riapertura di piazza Dalmazia
Torna il doppio senso in viale Morgagni e via Vittorio Emanuele riapre verso Careggi
lunedì 07 agosto 2017 17:48
Ancora qualche giorno per la riapertura di piazza Dalmazia a Firenze.
Per un inconveniente tecnico comunicato delle imprese, la seconda fase della riapertura di piazza Dalmazia slitta di due giorni ed è stata riprogrammata per giovedì 10 agosto. Quindi dalle 21.00, fa sapere il Comune di Firenze, prenderanno il via le operazioni per riaprire via Vittorio Emanuele II al transito, con obbligo di svolta in viale Morgagni verso Careggi.
Previsto inoltre il ritorno del doppio senso di marcia sull’intero viale Morgagni, anche nel tratto da via Santo Stefano in Pane a piazza Dalmazia compresa, e quindi a partire da Careggi fino a via Mariti. Nel viale quindi ci saranno tre corsie: una lato centro per i veicoli diretti a Careggi mentre sul lato Casa dello Studente le corsie saranno due, una per i mezzi di soccorso diretti a Careggi, una per tutti i veicoli in uscita dal polo ospedaliero diretti verso piazza Dalmazia.
Per quanto riguarda la piazza, sul lato di via Reginaldo Giuliani torneranno due corsie: una per le ambulanze verso Careggi, una per tutti i veicoli verso via Mariti. Sul lato centro città resterà una corsia verso Careggi sulla direttrice via Mariti-viale Morgagni.
[Foto tratta dalla pagina Facebook "Osservatorio lavori Tramvia Firenze"]