Al cinema a Villa Vogel, tre serate con la comicità toscana con Andrea Muzzi
Tre giovedì: 3, 10 e 24 agosto
mercoledì 26 luglio 2017 14:02
In arrivo tre sarete di cinema e comicità toscana a Firenze.
Al cinema a Villa Vogel sono in programma tre serate, a cura di Andrea Muzzi, per vedere e rivedere insieme tre classici della comicità toscana e parlarne insieme ai loro protagonisti.
Il primo appuntamento è giovedì 3 agosto, alle ore 21, con la proiezione del film “Basta poco” di Andrea Muzzi e Riccardo Paoletti.
La rassegna proseguirà poi giovedì 10 agosto, sempre alle ore 21, con la presentazione del libro “Zitti e Mosca. Il film di Alessandro Benvenuti 20 anni dopo”, di Philippe Chellini ed Enrico Zoi. Interverranno i due autori Philippe Chellini ed Enrico Zoi e alcuni dei protagonisti, fra cui lo stesso Andrea Muzzi, che condurrà la serata. A seguire, la proiezione della pellicola “Zitti e Mosca”.
Ultima serata, giovedì 24 agosto, alle ore 21, con la proiezione del film “Ritorno a casa Gori”, di e con Alessandro Benvenuti e consegna del Premio Stenterello ad Athina Cenci.
“Anche un parco come quello di Villa Vogel può diventare un cinema e la comicità toscana, così ricca e fertile di film, idee, registi e interpreti, è perfetta per abbandonarsi alle emozioni del grande schermo – ha affermato Andrea Muzzi – Il nostro sarà un viaggio a tre tappe, un percorso che toccherà direttamente alcune delle pellicole più belle e divertenti degli ultimi venti/trent'anni e porterà a Villa Vogel alcuni dei protagonisti della cosiddetta 'scuola toscana'”.