Firenze, tenta rapina nel locale accanto al Comando dei Carabinieri
Arrestato mentre tentava di scappare in via Borgo Ognissanti
giovedì 11 maggio 2017 15:22
Rapina in un locale accanto al Comando dei Carabinieri a Firenze.
Questa notte, giovedì 11 maggio, poco dopo le 2.00, i carabinieri di servizio al Corpo di Guardia del Comando Provinciale sono intervenuti nel vicino Kebab in via Borgo Ognissanti per una rapina in corso.
I militari, fa sapere l’Arma in un comunicato, hanno notato la presenza di tre soggetti, uno dei quali cercava di allontanarsi frettolosamente a bordo di una bicicletta e per tale motivo li hanno fermati per ricostruire quanto stesse accadendo.
Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che l’uomo in bici si è presentato nel locale minacciando il titolare di dargli da mangiare e bere altrimenti lo avrebbe picchiato. La vittima ha cercato di far calmare il soggetto, senza riuscirvi, infatti quest’ultimo ha poi raggiunto il registratore di cassa. A quel punto il malvivente avrebbe minacciato il titolare di aprire la cassa, altrimenti lo avrebbe picchiato.
Da li sarebbe nata una colluttazione tra i due, terminata con l’arresto per tentata rapina dell’aggressore, un 50enne pakistano, mentre tentava di scappare.