Il programma di maggio del Combo Social Club
Eventi musicali all'insegna del divertimento
venerdì 14 aprile 2017 10:07
Musica e divertimento in abbondanza al Combo Social Club.
Gli spettacoli iniziano alle ore 22 e, salvo diversa indicazione, sono a ingresso libero. La stagione termina sabato 13.
Ecco il programma:
Giovedì 4 maggio FAMILY BU$IN€€$$: CHICCA B.DAY – BASHMENT - NUMA CREW - BANPAY CREW - GANJI KILLAH + guest
Venerdì 5 maggio Brasileirinho do Forró. Il gruppo è composto da Aroldo Machado: chitarra e voce, Fuzica da Mangueira: triangolo, percussioni e voce, Pasquale Rimolo: fisarmonica, Riccardo Neri: batteria.Un concerto in cui il forrò tradizionale, denominato “pé-de-serra”, si fonde in maniera naturale col forrò moderno, detto “universitario”. Il repertorio abbraccia il passato e il presente, passando per i grandi classici di Luiz Gonzaga, Dominguinhos, Gilberto Gil, fino ad arrivare a band più recenti come Falamansa e Rastapè, includendo anche brani originali. Il successo di questo genere musicale, originario del nordest del Brasile e ormai diffuso in tutto il mondo, è dovuto anche alla forza della danza, che riesce a trasmettere senza filtri l’ energia, l’allegria e il ritmo del forrò.
Sabato 6 maggio: Notti Magiche - Italians do Hits Better.
Torna al Combo ì la festa-tributo alla canzone italiana che farà cantare e ballare al ritmo delle più grandi perle degli artisti nostrani. Dal Festivalbar a Sanremo, da Canzonissima a Fantastico, da Discoring a Domenica In. Live dei Nedo & The Bello’s – Ned in Italy, Dj set con Maghero & Lusiano e Karaoke. Divertimento assicurato. Ingresso 5 euro
Giovedì 11 maggio dalle 21.30 Mojo Blues Band reunion.
Una serata di grande Blues con la Mojo Blues Band e i musicisti che negli anni hanno collaborato alle varie formazioni del gruppo fino a quella attuale. Mojo Blues Band nasce a Firenze nel 1977 con un repertorio di classici del Blues, Rhythm & Blues e Southern Rock. Numerose le esibizioni a concerti e festivals tra i quali nel 1982 come supporter band del gruppo di John Mayall e al Pistoia Blues 1986.
Venerdì 12 maggio Van Houtens.
Dopo un tour in lungo ed in largo per la penisola a seguito dell'esperienza di X-Factor e la recente e chiacchierata apparizione a Strafactor 2016, i fratelli Rossi ripartono con un nuovo video clip “Icaro Baby” ed annunciano un nuovo album entro la fine della primavera 2017. Carisma da vendere, melodie pericolosamente catchy ed uno spiccato senso dell' ironia: queste sono solo alcuni dei migliori attributi necessari per fornire un valido identikit dell'ormai ben noto duo dei Van Houtens , al secolo Alan e Karen Rossi. Caratteristiche che non sono passate inosservate al pubblico televisivo e digitale dopo la loro partecipazione ad X Factor, e dopo il successo ottenuto con la recente partecipazione a Strafactor, che gli son valsi il titolo di fenomeno social grazie alla hit "John Frog ( la Canzone di Giovanni Rana )"con la stessa benedizione del magnate del tortellino. Van Houtens, entertainer d'eccezione sono infatti pronti a far immergere il pubblico nelle atmosfere dichiaratamente pop dei loro precedenti lavori discografici Flop! (2012) e Britalian (2014) e a rivelare appieno l'energia di un duo ancora tutto da scoprire.
sabato 13 maggio: Combo Closing Party - Back to the 90s con Poker Shot Game.
Per chiudere la spettacolare stagione di quest'anno, si sale sulla macchina del tempo per ballare al ritmo degli anni ’90. Animazione, gadget, vocalist e poker shot game.